Funierice Service SRL - Amministrazione Trasparente - DLgs n. 33 del 14 marzo 2013

>> Riferimenti normativi

ALTRI CONTENUTI

Prevenzione della Corruzione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) (Articolo 10, comma 8, lettera a) d.lgs. n. 33/2013)

2022-2024



2021-2023



2020-2022



2019-2021



2018-2020

2017-2019


2016-2018



Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
(Art. 1, c. 8, l. n. 190/2012, Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)
  • Avv. Tiziana Pugliesi (fino al 26 maggio 2021) - In attesa di nomina | telefono 0923 502321

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Art. 1, c. 14, l. n. 190/2012

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
(Art. 5 comma 1 del D. Lgs. 33/2013, art. 2 comma 9-bis L. 241/90)

Che cosa è

L'accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le società a partecipazione pubblica, in funzione della categoria di appartenenza, abbiano omesso di pubblicare ove siano obbligate.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza Avv. Tiziana Pugliesi. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

- tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@funiviaerice.it
- tramite posta ordinaria

Il procedimento

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Dirigente del Servizio Responsabile per materia e ne informa il richiedente. Il Dirigente, entro trenta giorni, la valuta e, qualora sia accertato l’obbligo di pubblicazione, pubblica nel sito web www.funiviaerice.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Ritardo o mancata risposta

Nel caso in cui il Dirigente responsabile per materia ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, anche negativa, il richiedente può ricorrere scrivendo al soggetto titolare, utilizzando l’apposito modello, al soggetto titolare del potere sostitutivo (es. Rappresentante Legale della società), il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica nel sito web www.funiviaerice.it quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Tutela dell'accesso civico semplice

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione della società o dalla formazione del silenzio.



ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
(Art. 5 comma 2 del D. Lgs. 33/2013)

Che cosa è

L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelle soggette all’obbligo di pubblicazionE.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dott. Leonardo di Benedetto. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

- tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@funiviaerice.it
- tramite posta ordinaria

Il procedimento

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Dirigente del Servizio Responsabile per materia e ne informa il richiedente. Il Dirigente, entro trenta giorni, la valuta e, qualora sia accertato l’obbligo di produzione dei dati, dei documenti e delle informazioni richieste, li comunica al richiedente; altrimenti, se quanto richiesto non risulti soggetto ad obbligo di produzione, ne dà comunicazione al richiedente.

Ritardo o mancata risposta

Nel caso in cui il Dirigente responsabile per materia ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, anche negativa, il richiedente può ricorrere scrivendo al soggetto titolare del potere sostitutivo (es. Rappresentante Legale della società), il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di produzione, trasmette quanto richiesto dal richiedente, salvo eventuale comunicazione negativa alla produzione.

Tutela dell'accesso civico generalizzato

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione della società o dalla formazione del silenzio.



REGISTRO DEGLI ACCESSI

Fattispecie mai verificatasi



Sede Amministrativa
Via Ignazio Poma, n.2
91016 Casa Santa Erice
segreteria@funiviaerice.it
presidenza@funiviaerice.it
SEGUICI SU



STAZIONE DI VALLE
SP 31 per Erice (ang. Via Capua)
TEL +39 0923 569306
stazionedivalle@funiviaerice.it

STAZIONE DI MONTE
Erice Vetta - Via delle Pinete
TEL +39 0923 869720
stazionedimonte@funiviaerice.it

©2014 FUNIERICE SERVICE SRL - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02200430813
Powered By 79Websolution Web Agency Trapani  Consigliato su Trapani Welcome
Statistiche visitatori
» 2 Online
» 72 Oggi
» 277 Ieri
» 1236 Questa settimana
» 2498 Questo mese
» 251766 Quest'anno
» 1239746 Totali